spiagge a Rovigno: Baia Koronsun
La baia Koronsun è una baia sassosa piuttosto piccola vicino alla quale c’è un ristorante.
La spiaggia si estende per un paio di metri lungo il litorale, ma è molto attraente e adatta a bambini. Attorno alla baia non ci sono spiagge adatte per fare il bagno. Le scogliere sono piuttosto scomode e sparse, e l'accesso al mare è abbastanza difficile.
A circa 300 metri a sud c’è la baia Cuvi, dove le spiagge sono principalmente di ciottoli. A nord alla baia Koronsun, trovate capo Rusi le cui belle spiagge non distano in linea d’aria più di quelle di Cuvi. Capo Rusi (meglio noto come Scaraba, a circa 200 metri a nord) era una spiaggia molto conosciuta, in parte per al litorale e in parte grazie alla pizzeria che un tempo era situata in quel luogo e che ora non esiste più.
Anche in questa parte del capo, il litorale è roccioso, ma le scogliere hanno la forma di imponenti lastre che scendono direttamente in mare. Potete sdraiarvi e prendere il sole su questi scogli circondati dalla spiaggia di ciottoli. Qui le spiagge sono particolarmente attraenti per coloro che amano tuffarsi in acqua.
Questo luogo al confine della spiaggia di Punta corrente ed è collegata ai sentieri sassosi ideali per i passeggiate in bicicletta e camminate serali. Potete parcheggiare la vostra automobile all'entrata di Scaraba e camminare alcuni minuti per raggiungere la spiaggia.
spiagge a Rovigno
- descrizione delle spiagge di Rovigno
- Spiagge sulla mappa di Rovigno
- spiagge per cani
- il nudismo sulle spiagge di Rovigno
- attenzione in mare
- spiagge per bambini
Parte meridionale
- Moulin Rouge
- Baia Lone
- Punta corrente
- Skaraba
- Baia Koronsun
- Baia Cuvi
- villaggo turistico Villas Rubin
- campeggio Polari
- campeggio Vestre
- promontorio Babo
- Baia Cisterna / Baia Bacvice
- Baia Gustinja
- promontorio Gustinja
- Baia Dagita