spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea

Isola Rossa, una delle località turistiche più prestigiose a Rovigno. Si tratta di due isole unite assieme artificialmente: l’isola di S. Andrea e l’isola Maschino.

Isola Rossa si trova ad una quindicina di minuti di guida in barca dal centro cittadino. Le imbarcazioni taxi ormeggiano sia sul molo piccolo vicino alla piazza principale, sia sul moletto vicino alla piscina Delfino, e da qui partono per Isola Rossa e approdano al ritorno ad intervalli di un’ora circa. Il transito fino all’isola è molto piacevole, si passa di fronte all’isola Caterina, alla baia Lone e a Punta Corrente, panoramiche che sicuramente vi incanteranno con la loro bellezza.

spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea

 

Sull’ isola prevalgono la macchia mediterranea e il bosco montenegrino antico, e nelle vicinanze dell’ hotel e delle depandance sono stati allestiti dei parchi floreali e delle stradette. Nell’anno 2002. Isola Rossa è stata colpita da un forte maltempo che ha completamente sradicato il noto bosco centennario che ha riparato dal caldo molti ospiti negli anni passati. I maggiori danni sono stati riscontrati nell’isola Maschino. È stato fatto molto per ripulire e risistemare l’isola affinchè i suoi ospiti possano nuovamente godere della sua bellezza e dell’ intimità.

Sull’ isola si possono visitare un gran numero di spiagge. in gran parte sono spiagge rocciose coperte di ciottoli. Le spiagge più frequentate si trovano sulla sponda a sud dell’isola di S. Andrea nei pressi dell’ hotel e delle suite. A portata di mano un gran numero di servizi: ristorante, piscina, terreni da mini golf, diver center e altro. Una parte più piccola della riva vicino al moletto è agevole per i più piccini e per le persone più anziane.

spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea

 

Sulla sponda occidentale dell’isola di S. Andrea si possono trovare degli alti scogli adatti a tuffarsi, e, su questa parte dell’ isola trovarete più facilmente il vostro angolo di spiaggia lontano da folla e rumori.

Le spiagge sull'isola Maschino sono scogliose e ricoperte di ciottoli con parti agevoli per entrare in mare e piccole baie. Le spiagge più frequentate sono situate sulla parte sud dell’ isola vicino allo snack bar.

L’ Isola Rossa è spesso visitata da ospiti stranieri e nostrani in possesso di una propria imbarcazione cosi’ che si consiglia ai bagnanti e ai sommozzatori di fare particolare attenzione.

spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea 0spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea 1spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea 2spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea 3spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea 4spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea 5spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea 6spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea 7

spiagge a Rovigno: isola rossa - l'isola di Sant'Andrea - foto galleria (46)